random1

Città del vulcano

benvenuti

SUPERMARATONA DELL'ETNA 2014

La SuperMaratona dell'Etna, un grande e internazionale evento sportivo, mai realizzato prima a livello mondiale, è una corsa podistica su unico tracciato con il più alto dislivello al mondo. Il punto di partenza della gara è stato stabilito sulla spiaggia di Marina di Cottone (0 metri s.l.m.), nel territorio del comune di Fiumefreddo di Sicilia, da cui gli atleti si metteranno in movimento percorrendo il tragitto che li porterà fino in cima all'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Tremila sono i metri di dislivello spalmati su un percorso di poco superiore a quello dei "mitici" 42,195 chilometri della canonica distanza della maratona.

La particolarità di questo tipo di manifestazione, oltre al dislivello che dovrà essere affrontato, riguarda sia la possibilità di compiere l'impresa muovendosi su un tracciato non eccessivamente lungo che porterà i vari atleti da quota zero fino a tremila metri, sia il contesto all'interno del quale essa si sviluppa e cioè su uno dei luoghi più conosciuti e affascinanti del globo: il vulcano Etna.

L'impresa, registrata all'interno degli annali della Federazione Italiana di Atletica Leggera e la cui prima edizione è stata inserita all'interno del libro del Guinness dei primati come gara con il maggior dislivello su unico tracciato mai realizzata, sarà un evento di eccezionale importanza. L'ottava edizione della "SuperMaratona dell'Etna - da zero a tremila" si svolgerà Il 14 giugno 2014.

Per informazioni visitate il sito  http://www.etnasupermarathon.com/italiano/

servizi proponi nuove idee

Albo Pretorio OnLine

banner amministrazione aperta def